Archivio News Notizie ed Eventi

Arriva il bazar di primavera!
Il bazar è una festa delle scuole Waldorf di tutto il mondo che nasce con l’intento di contribuire al sostentamento della scuola, di far conoscere la pedagogia steineriana e i suoi valori e con il proposito di mantenere e rafforzare lo spirito di cooperazione tra maestri e genitori. Durante l’anno scolastico e nel corso degli anni, maestri e genitori formano un cerchio accogliente intorno ai bambini, condividendo, ciascuno nel suo ruolo, esperienze e lavoro e vivendo un comune impegno. Nel giorno del bazar questo cerchio si manifesta gioiosamente e avvolge tutta la scuola. Quel giorno i bambini sentono che i loro maestri e i loro genitori collaborano volentieri e con dedizione per il bene della scuola e dei bambini stessi. Sono questi i motivi per cui due volte all’anno tutta la comunità scolastica si adopera per allestire i bazar, ed è per questo che al bazar c’è sempre un’aria speciale.
Al bazar del 12 aprile ci sarà poi l’aria serena e calda della primavera, l’aria che fa volare le rondini e che fa sbucare il coniglio dalla tana!
In questa atmosfera troverai:
cose fatte con cura
- manufatti artigianali
- giochi e libri
- colori Stockmar
- minerali
- angolo dell’usato
- saponi e tisane
un’atmosfera serena
- laboratorio di pecorelle di marzapane
- laboratorio di pittura su magliette e borse
- laboratorio di giardinetti di primavera
- laboratorio di trasparenti di primavera
un’allegra compagnia
- angolo giochi
- buffet salato
- bar dolce e crêpes.
- teatrino delle marionette
- musica
una comunità in festa!
Ti aspettiamo sabato 12 aprile ore 10-19 alla Libera Scuola Waldorf di Palermo in Via Filippo Parlatore, 20. Le porte sono aperte a grandi e bambini, basta seguire il coniglio!